Il mutualismo conflittuale a Roma | | L'Unità punto news il 19 Giugno 2020 alle 20:07 Rispondi […] Cotturri G. (2020), “2020: un nuovo umanesimo”, in Centro per la Riforma dello Stato, 4 aprile. Consultabile a: https://www.centroriformastato.it/2020-lanno-dei-venti/ […]
antonella il 8 Aprile 2020 alle 10:53 Rispondi Tutto giusto e condivisibile..ma forse troppo ottimistico perché si riconosce pensiero critico di ciascuno; in questi anni passati di grande appoggio al neoliberismo il pensiero era “unico” quindi non circolavano le idee critiche appunto sul quel pensiero o dissimili..La gente ha smesso di ragionare e di “apprendere”le lezioni della storia, i diritti sanciti dalla costituzione etc. Potrà davvero ora svegliarsi e iniziare a 2partecipare ” alla vita politica e costruire insieme una democrazia che includa non solo gli umani am tutti gli esseri vieventi? Ecco la sua conculsione prof. Cotturri mi pare ottimistica anche se coerente teoricamente.:-)
Marina Mari il 8 Aprile 2020 alle 09:25 Rispondi Interessanti le considerazioni e l’analisi generale, L’ordine del giorno mi sembra sbilanciato. Il punto1 che anche x me è prioritario è un mero enunciato. Al contrario tutto l’articolo è davvero troppo lungo. È indispensabile imparare a esprimere concetti intelligenti e complessi in maniera chiara e sintetica. altrimenti ci leggiamo solo tra noi.