Due seminari di approfondimento sull’America Latina.
Il primo: un dialogo sullo stato di salute della democrazia nella regione. Una mappatura deiprincipali mutamenti sociali, politici, economici e culturali in corso e un confronto con la situazionein altri paesi del mondo.
E poi, un approfondimento sulla situazione dell’Amazzonia. L’equilibrio difficile tra le forzeeconomiche intenzionate a sfruttare la foresta e coloro che intendono proteggere l’ambiente e ipopoli originari.
Il seminario è rivolto agli studenti del corso di Storia dell’America Latina dell’Università Roma Tre ea chi, per ragioni personali o professionali, è interessato all’America Latina.
Coordinamento: Laura Fotia, Università Roma Tre; Federico Nastasi, giornalista e ricercatore.
Per maggiori informazioni: Laura.fotia@roma3.it
Lunedì 17/4, 13:30, aula 1BCome stai, democrazia?
Tiziano Breda, ricercatore IAI Istituto Affari InternazionaliFrancesco Chiodi, esperto latinoamericanistaMassimiliano Smeriglio, europarlamentareLucia Goracci, giornalista RaiDiscussant: Maria Rosaria Stabili, Università degli studi Roma Tre
Giovedì 20/4, 13:30, aula 1AAmazzonia, la foresta mondo(con esposizione delle fotografie di Giovanni Marozzini)
Angelo Ferracuti, scrittoreLorenzo Nalin, economistaFulvia Zega, Università degli studi di GenovaLuigi Guarnieri Calò Carducci, Università degli studi Roma Tre
Qui la locandina
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome *
Email *
Sito web
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.