Iniziative

Sabato 8 maggio, alle 16, la lezione tenuta da Juan Carlos De Martin, nell’ambito del ciclo di incontri “Tempi Difficili. Mappe per orientarsi nella prima pandemia del XXI secolo”, organizzato dal Politecnico di Torino nel contesto delle attività di Biennale Tecnologia.

La lezione concentrerà l’attenzione sul ruolo che ha avuto il digitale durante la pandemia. Sarà Juan Carlos De Martin, Professore al Politecnico di Torino, Faculty Associate dell’Università di Harvard e co-curatore di Biennale Tecnologia, ad approfondire le conseguenze del massiccio e improvviso passaggio all’online avvenuto circa un anno fa con la lezione.

Didattica a distanza dalle elementari all’Università, molti tipi di lavoro (anche se decisamente non tutti) svolti dalle stanze delle proprie abitazioni, visite mediche su Whatsapp, famiglie e amici che restano in contatto solo grazie agli ‘smartphone’. Quali sono stati i costi? Che cosa si è guadagnato? Chi ha vinto e chi ha perso? Poteva andare diversamente? Che mondo digitale vogliamo per i prossimi mesi e anni?

Tutte le lezioni di Tempi Difficili sono trasmesse gratuitamente online in streaming sul sito: www.polito.it/tempidifficili

I video delle lezioni verranno resi liberamente disponibili online.

Qui il PDF del programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *