Iniziative

Qui la locandina

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del CRS: https://www.facebook.com/CRiformaStato

«Disertare significa abbandonare la battaglia, sgattaiolare in qualche modo fuori dalla mischia, allontanarsi dal luogo in cui infuria il combattimento, e fuggire prima che la polizia militare ti acciuffi e ti fucili alla schiena per farti pagare la tua viltà.

Di questo comportamento io tesso le lodi.

Si tratta del solo comportamento che considero eticamente accettabile e strategicamente razionale: la fuga, la latitanza, la diserzione.

Questo è quel che prevedo se immagino il prossimo futuro: una tendenza inarrestabile, solo parzialmente consapevole, o anche del tutto inconsapevole, verso l’estraneità, l’abbandono di una società che non ha più nulla di umano.

L’agire non coincide più con l’ordine del lavoro, il sostentarsi non coincide più con il consumo, l’amore non ha niente a che vedere con il metter su famiglia e far nascere poveri disgraziati ai quali non possiamo garantire nemmeno il minimo sindacale della sopravvivenza, e infine la politica non ha più niente a che fare con il governo, né con la democrazia rappresentativa».

Un commento a “Disertate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *