CRS Toscana, Iniziative

L’incontro sarà trasmesso esclusivamente su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/88413245015

Nei giorni successivi all’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del CRS Toscana:
https://www.facebook.com/CRSToscana

Chi desidera iscriversi può farlo attraverso il form https://forms.office.com/r/FNtDCYtNdA

Chi ha partecipato regolarmente agli incontri può richiedere l’attestato a scuola.formazione@legambiente.it

BIO RELATORI

Andrea Cengia è cultore della materia in Filosofia politica presso l’Università di Padova e insegnante di Filosofia e Storia nei licei. La sua ricerca ha come scopo l’interpretazione del valore politico delle trasformazioni tecnologiche operanti nei processi produttivi e nelle dinamiche sociali.

Mino Conte è professore ordinario di Filosofia dell’educazione presso l’Università di Padova. La sua ricerca tra l’altro si concentra sull’analisi dei dispositivi di governo delle istituzioni formative e di ricerca.

Giorgio Stamboulis nasce a Ravenna nel 1982, dove cresce e studia. Si laurea in filosofia e ottiene il titolo di dottore di ricerca in storia moderna e contemporanea nel 2012 presso l’Università di Firenze. I suoi interessi di ricerca vertono soprattutto sulla storia sociale delle idee riguardo all’Illuminismo. La sua tesi di dottorato è stata pubblicata con il titolo Radicali e moderati nell’illuminismo balcanico (2020). Ha pubblicato anche un volume intitolato Filosofia precaria (2017) e una serie di interventi non accademici di carattere filosofico e didattico, con particolare attenzione alle trasformazioni del sistema d’istruzione legati al neoliberismo. Dal 2019 è docente di ruolo di Storia e filosofia presso l’ISS Rita Levi Montalcini di Argenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *