Materiali

L’irresistibile ascesa evangelica

La quarta puntata della seconda serie di "Macondo", podcast pubblicato su "Plaza Dignidad" e "Atlante". Un colloquio con la pastora Lanna Holder, il giornalista Alver Metalli e il professor Gustavo Morello sulla natura e il ruolo crescente delle Chiese evangeliche in America latina.

Il credo evangelico è quello che più cresce nel continente cattolico per definizione: l’America Latina. Questa ascesa porta con sé cambiamenti nei modi di pensare, di consumare, di comportarsi. Di votare e di scrivere le leggi. Per capire le trasformazioni dell’America Latina odierna, è indispensabile capire meglio le Chiese evangeliche, andando oltre il refrain che le definisce solamente “talebani della Bibbia”. A Macondo ne parliamo con la pastora Lanna Holder, il giornalista Alver Metalli e il professor Gustavo Morello. 

Lanna Holder è fondatrice e pastora della Cidade de Refúgio, Chiesa evangelica di riferimento della comunità LGBTQIA+ in Brasile. 

Alver Metalli è scrittore e giornalista, esperto di America Latina.

Gustavo Morello è professore di sociologia presso il Boston College, negli Stati Uniti, esperto di religione in America Latina.

Qui tutte le puntate di Macondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *