CRS Toscana, Iniziative

L’incontro si terrà via Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/88679771514

Nei giorni successivi all’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del CRS Toscana:
https://www.facebook.com/CRSToscana

Chi desidera iscriversi può farlo attraverso il form https://forms.office.com/r/FNtDCYtNdA

Chi ha partecipato regolarmente agli incontri può richiedere l’attestato a scuola.formazione@legambiente.it

Per maggiori informazioni si veda la locandina (l’incontro del 25 presenta una difformità rispetto al programma aggiornato).
Qualora ci fossero difficoltà per iscriversi, potete cercarlo tramite codice (78243) oppure attraverso il titolo (la scritta deve essere tutta in maiuscolo e non va inserito il punto interrogativo perché è sfuggito durante l’inserimento del corso in piattaforma), oppure ancora cercando attraverso ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE nella sezione enti erogatori.

BIO RELATORI

Alessandro Simoncini insegna materie di Filosofia politica presso l’Università per Stranieri di Perugia. Tra le sue ultime pubblicazioni: Società della merce, spettacolo e biopolitica neoliberale. Studi per il pensiero critico, Milano, Mimesis, 2022; Sulle nuove forme della città. Tra Cloud metropolis, lavoro digitale e astrazione, in F. Biagi, M. Pezzella (a cura di), Il corporeo e l’immateriale, Roma, Efesto, 2022.

Giuseppe Buondonno è docente di ruolo (dal 1992), di Italiano e Storia, presso il Liceo Artistico statale di Fermo. Studioso del pensiero marxista e militante della sinistra fin da giovanissimo, è stato consigliere comunale (del P.C.I.-PDS) e assessore alla cultura e alla Pubblica Istruzione (per il P.D) nella sua Provincia, dal 2009 al 2014; nel 2013 è uscito dal PD (Partito di cui era stato anche Segretario cittadino). È stato Coordinatore regionale di Sinistra Italiana nelle Marche, Partito della cui Segreteria nazionale è attualmente membro, come responsabile Scuola e Università. È stato tra i fondatori dell’Istituto fermano per la Storia del Movimento di Liberazione e tra gli organizzatori del Premio letterario nazionale “Paolo Volponi. Letteratura e impegno civile”. Collabora con il quotidiano “il manifesto”. Nel 2017 ha pubblicato, Il Soggetto rivoluzionario. Attualità di Walter Benjamin (ombrecorte) e nel 2021 – in collaborazione con Giuseppe Bagni – Suonare in caso di tristezza. Dialogo sulla scuola e sulla democrazia (PM edizioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *