CRS Toscana, Iniziative

L’incontro sarà trasmesso via Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/88679771514

Nei giorni successivi all’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del CRS Toscana:
https://www.facebook.com/CRSToscana

Chi desidera iscriversi può farlo attraverso il form https://forms.office.com/r/FNtDCYtNdA

Chi ha partecipato regolarmente agli incontri può richiedere l’attestato a scuola.formazione@legambiente.it

Per maggiori informazioni si veda la locandina (l’incontro del 25 presenta una difformità rispetto al programma aggiornato).
Qualora ci fossero difficoltà per iscriversi, potete cercarlo tramite codice (78243) oppure attraverso il titolo (la scritta deve essere tutta in maiuscolo e non va inserito il punto interrogativo perché è sfuggito durante l’inserimento del corso in piattaforma), oppure ancora cercando attraverso ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE nella sezione enti erogatori.

BIO RELATORI

Antonio Tricomi (Catania, 1975) è saggista e critico letterario. Insegna Discipline letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado. Tra i suoi libri: La Repubblica delle Lettere. Generazioni, scrittori, società nell’Italia contemporanea (Quodlibet, Macerata 2010); Fotogrammi dal moderno. Glosse sul cinema e la letteratura (Rosenberg & Sellier, Torino 2015); Cronache letterarie (Galaad, Giulianova 2017); Pasolini (Salerno, Roma 2020); Epidemic. Retroversioni dal nostro medioevo (Jaca-Book, Milano 2021).

Sabrina Vallesi nasce a Fermo, ha frequentato il Liceo Classico “A. Caro”, negli stessi anni conseguito il diploma in pianoforte, successivamente le Lauree in Lettere, indirizzo moderno, in musicologia e pedagogia musicale nonché il diploma in musicoterapia e quello in didattica musicale. Specializzata nel sostegno alle classi con alunni disabili, ha insegnato nella scuola secondaria di I grado e successivamente italiano e storia presso il Liceo Artistico “Preziotti Licini” di Fermo, dove ha ricoperto l’incarico di primo collaboratore. Ha conseguito il Master di I livello in Disturbi dell’Apprendimento e il Master di II Livello in Dirigenza scolastica. Fa parte del Direttivo del Centro Studi Licini di Monte Vidon Corrado e del Collegio dei Probi Viri dell’“Antiqua Marca Firmana” che promuove il Concorso Internazionale “A. Postacchini”, con il quale straordinari violinisti competono per i premi assegnati loro in nome del liutaio fermano. Si occupa di formazione in ambito musicale ed in ambito scolastico. È Dirigente Scolastico, dal 2019, dell’I.I.S. “Fazzini Mercantini” di Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *