CRS Toscana, Iniziative

L’incontro sarà trasmesso esclusivamente su Zoom:
https://zoom.us/j/6380983166?pwd=VzY3OUZzdUl4RFJGQ1ppZi8rVWZhUT09

ID riunione: 638 098 3166
Passcode: DZc4UQ

Nei giorni successivi all’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del CRS Toscana:
https://www.facebook.com/CRSToscana

Chi desidera iscriversi può farlo attraverso il form https://forms.office.com/r/FNtDCYtNdA

Chi ha partecipato regolarmente agli incontri può richiedere l’attestato a scuola.formazione@legambiente.it

Per maggiori informazioni si veda la locandina (l’incontro del 25 presenta una difformità rispetto al programma aggiornato).
Qualora ci fossero difficoltà per iscriversi, potete cercarlo tramite codice (78243) oppure attraverso il titolo (la scritta deve essere tutta in maiuscolo e non va inserito il punto interrogativo perché è sfuggito durante l’inserimento del corso in piattaforma), oppure ancora cercando attraverso ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE nella sezione enti erogatori.

BIO RELATORI

Franco Salcuni, è docente di filosofia e scienze umane. Formatore e autore di  interventi su riviste, curatore di numerose pubblicazioni, in quanto esperto di politiche ambientali, educative e culturali. Negli anni ‘90 dirige il LEA – Laboratorio per l’Educazione ambientale di Foggia. Dal 2000 è componente dell’ufficio educazione della direzione nazionale di Legambiente. Dal 2005 ideatore e direttore di FestambienteSud, il festival di Legambiente per il Sud Italia. Dal 2007 ideatore e direttore organizzativo di Teatro Civile Festival e successivamente ideatore e curatore di Festambiente Filosofia, FestambienteSud della Francigena, il Festival delle Resistenze. Dal 2018 dirige la Green Cave di FestambienteSud, un centro culturale di Legambiente con sede nella città UNESCO di Monte Sant’Angelo. Già componente del comitato scientifico della rete dei siti UNESCO del Sud Italia, attualmente è membro dell’assemblea nazionale dei delegati di Legambiente onlus e membro della commissione nazionale di Legambiente Scuola e Formazione.

Vanessa Pallucchi è Portavoce del Forum del Terzo Settore dal 2021, Vicepresidente nazionale di Legambiente dal 2018 e dal 2008 è Presidente di Legambiente Scuola Formazione, l’associazione professionale di insegnanti ed educatori di Legambiente. È membro della Commissione Unesco per l’Educazione allo sviluppo sostenibile e presso il Ministero dell’Istruzione membro dell’Osservatorio sull’edilizia scolastica. Nel 2022 è stata nominata dal Ministro Bianchi fra gli esperti del gruppo scientifico sulla dispersione scolastica. Ha curato varie pubblicazioni di materiali didattici sull’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile rivolti ad insegnanti e ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *